Fai da TeRelazioni

Come organizzare un weekend con le amiche: 5 idee low cost

Un weekend con le amiche? Perché no: tra amiche è tutto più bello, compresi i viaggi. Avere la possibilità di andare da qualche parte con la propria amica del cuore, o le amiche a cui teniamo di più, è un’idea da non sottovalutare, soprattutto perché, oltre alla possibilità di vedere posti magnifici, un viaggio unisce sempre e regala ricordi indelebili. Ma come organizzare un weekend con le amiche e quali sono le destinazioni migliori per spendere poco? Vediamole insieme, tra mare, colline, degustazioni di vino e tanto altro.

Come organizzare un weekend tra amiche fai da te

L’obiettivo è di trascorrere una vacanza tra amiche, di rilassarsi, di divertirsi insieme, così da non avere pensieri o tensioni. Naturalmente rivolgersi a una agenzia di viaggi per un weekend non è il modo migliore per spendere poco: a tal proposito ci sono davvero tantissimi suggerimenti che possono tornare utili.

Al giorno d’oggi, infatti, abbiamo la possibilità di esplorare il web: dalle piattaforme di prenotazione online fino ai suggerimenti di viaggio, è possibile trovare il modo di far quadrare i conti e rientrare nel budget. Alcuni aspetti, in fase di organizzazione, non vanno sottovalutati.

Scegliete una meta insieme

Prima di tutto dovete essere d’accordo sulla meta: questo è un aspetto da non sottovalutare, in quanto alla fine si potrebbero anche creare malumori. Cercate di proporre tutte, così da avere un’idea ben precisa.

Definite il budget

Un altro aspetto da non sottovalutare è di certo il budget: quanto potete spendere? Quanto volete spendere? Insomma, definire un tetto massimo vi può aiutare nella scelta e nell’organizzazione.

Prenotate online

In ultimo, il nostro suggerimento per organizzare un fine settimana tra amiche è quello di prenotare online, sfruttando le piattaforme, così come valutando il metodo di viaggio: dal treno all’aereo, qual è quello che costa di meno per la data scelta?

Le migliori destinazioni per un weekend tra amiche

Abbiamo a nostra disposizione un ventaglio di scelte d’eccezione per il nostro weekend tra amiche. Da Misano Adriatico fino a Bologna, da non sottovalutare anche la bellezza di Porto Venere, o un weekend nella Valpolicella, o magari alle terme, a Montegrotto, in provincia di Padova.

Misano Adriatico

Questa località della Riviera Romagnola è particolarmente apprezzata per diversi motivi. Prima di tutto, c’è il mare, così come c’è la movida di Rimini e Riccione. Ciò significa che permette alle amiche in vacanza di scatenarsi fino a notte fonda. L’offerta turistica è in ogni caso ottima: si trovano diversi hotel a Misano 3 stelle che permettono di spendere poco e di ricevere diversi servizi.

Bologna

Cosa ne pensate di andare in vacanza a Bologna? La dotta, la grassa e la rossa sa come emozionare i turisti, non solo per le sue bellezze architettoniche, storiche e artistiche, ma anche perché è una di quelle destinazioni che stupisce sempre e in ogni caso. Molto interessante è la possibilità di fare un percorso gastronomico in città, provando la pasta fresca, tra cui tortellini, tortelloni e tagliatelle. Per le amiche golose!

Porto Venere

Tra le mete di mare, abbiamo voluto inserire anche una destinazione d’eccezione, ovvero Porto Venere. La Liguria è una delle mete più belle, soprattutto perché permette di visitare alcuni luoghi di incredibile suggestione, come le famose Cinque Terre. Porto Venere – o Portovenere – si trova nel Golfo dei Poeti, ed è ideale per un weekend tra amiche: mare, buon cibo e trekking nei suoi sentieri.

Valpolicella

Abbiamo pensato proprio a tutto, ed è così che abbiamo voluto inserire una meta incredibile come la Valpolicella per un viaggio tra amiche che apprezzano in particolar modo la possibilità di fare delle degustazioni di vino. La Valpolicella si trova alle spalle di Verona (se avete qualche giorno in più a disposizione, non potete non visitare la città di Romeo e Giulietta). Tra i borghi più belli c’è sicuramente San Giorgio di Valpolicella, interamente costruito in pietra. Al tramonto, è magico (con un bicchiere di buon vino).

Montegrotto Terme

In ultimo, non abbiamo proprio resistito, perché non andare a Montegrotto Terme? Negli ultimi tempi questo tipo di turismo ha subito una impennata: sono sempre di più le persone che scelgono di andare alle terme per un weekend per rilassarsi e combattere la tensione. Il modo perfetto per dire addio allo stress, con le proprie amiche del cuore.

Potrebbe Interessarti Anche...

Pulsante per tornare all'inizio