Tutto sulle nozze Casiraghi Santo Domindo: il principe prende moglie

0
125

201208111849-400-125602croppedandreacasiraghitatiana

Nozze semplici e in gran privè per Andrea Casiraghi e l’ereditiera colombiana Tatiana Santo Domingo.

Riflettori spenti e uno stuolo di reporter delusi, in attesa fuori dal Palazzo che si erge sulla meravigliosa rocca monegasca, nella speranza di immortalare i novelli sposi.

Tutto si è svolto sabato 31 agosto all’interno della corte del Palazzo  senza orpelli e strombazzamenti e al riparo da sguardi indiscreti. Gli invitati, circa 350 e nessuno in rappresentanza delle case regnanti, sono giunti alcuni in taxi e altri con mini bus dai vetri oscurati per assistere al rito civile, cui farà seguito quello religioso a Gstaad in Svizzera il prossimo gennaio. Gli sposi, entrambi ventinovenni, legati da sette anni e genitori dal 21 marzo del piccolo Sasha, hanno detto si alle 11.46 con un grande applauso scrosciante udito dal folto pubblico di fotografi e curiosi riunitosi fuori dal Palazzo.

La festa si è svolta nei giardini della residenza monegasca in stile hippie, con tanto di coroncine di fiori a cingere il capo, musica caraibica e pranzo a base di birra monegasca. Una festa assai dimessa rispetto ai fasti del matrimonio del Principe Alberto e Charlene e del principe Ranieri con la bellissima Grace Kelly. Ma i tempi cambiano e adesso va di moda la semplicità.

14861850_matrimoni-dei-principi-di-monaco-una-carrellata-di-foto-attraverso-gli-anni-grace-caroline-stephanie-3alberto_charlene_copertinaLe uniche foto delle nozze e degli eventi che hanno preceduto la cerimonia, sono queste e ci dobbiamo accontentare.

La prima è stata scattata e caricata venerdì 30 agosto su Instagram dalla zia della sposa, Lauren Santo Domingo, per immortalare un momento dell’addio al nubilato su uno yacht al largo del Principato. Tutte le ragazze sono in abito bianco con una coroncina di fiori, tranne la futura sposa che indossa un lungo abito Missoni sfumato dal rosso al bianco. Vedete la bella Charlotte con il suo pancione al quinto mese? Favolosa come sempre. Per chi non l’avesse riconosciuta (anche se ne dubito) è la donzella che abbraccia il bassotto. Tra le altre si riconoscono Bianca Brandolini d’Adda, Alexia Niedzielski, Olympia Scarry ed Eugenie Niarchos.

 

tatiana-santo-domingo-vestita-missoni-con-charlotte-incinta-bianca-brandolini-d-adda-e-le-altre-invitate

Nell’immagine che segue, anch’essa postata su Instagram, vediamo il fratello di Tatiana, Julio Santo Domingo che sorseggia birra monegasca con due amiche e due delle damigelle d’onore di Tatiana in abito giallo Dolce e Gabbana.

santo-domingo-julio1

Diamo ora un’occhiatina agli abiti degli sposi in questa bellissima foto che li immortala dopo il “si” sulla bellissima scalinata della residenza monegasca. Elegantissimi. Lei indossa un abito bianco Missoni in seta ricamato di raffia e pizzo macramè con coroncina floreale e infradito, ancora una volta in stile hippie, mentre Andrea, decisamente più classico, indossa un abito blu, con camicia bianca e cravatta a quadrettini in tono. Bellissimi! Felicitazioni e figlie femmine!!

casiraghi-matrimonio21 casiraghi-matrimonio