Occhiali appannati a causa della mascherina, un dottore ci svela come evitare questo problema

0
56

Come tutti ormai sapranno, è praticamente obbligatorio indossare mascherine nei luoghi pubblici. Questa cosa, ormai diventata un’abitudine, crea un particolare fastidio ai portatori di occhiali, dato che questi ultimi si appannano facilmente, fortunatamente, in giro per il web ci sono diversi metodi che sembrano funzionare.

Uno di questi consiste di incrociare gli elastici che vanno dietro l’orecchio, anche se in alcuni casi, sembra non funzionare.

La condensa che appanna gli occhiali è causata dal fatto che quando si respira, l’aria calda fuori esce dalla parte alta della mascherina giungendo nelle lenti, che si appannano a causa della temperatura più bassa rispetta all’aria che esce dalla bocca.

Il rimedio del dottore

Il chirurgo Daniel M. Heiferman ha condiviso un trucco ingegnoso sui social per evitare che gli occhiali. In quanto chirurgo, Heiferman è abituato a indossare la mascherina anche quando non era necessario per via del covid, di conseguenza sa bene come utilizzare le mascherine senza avere il fastidio degli occhiali appannati.

Ecco il suo metodo.

Heiferman consiglia di utilizzare un cerotto per evitare che l’aria all’interno della mascherina fuoriesca e gli occhiali si appannino. L’uomo rivela di aver imparato il trucco in sala operatoria. Un semplice cerotto tiene ben salda la mascherina.

Heiferman esorta le persone a condividere il suo suggerimento perché può essere utile per tutti i portatori di occhiali, secondo quanto scritto da lui su twitter, “Potrebbe salvare delle vite“.

Crediti immagine in evidenza Sfondo foto creata da pvproductions – it.freepik.com