Olivia Palermo svela i segreti della sua bellezza

0
126

b20f85278f7b4300c7d805a15a6d1cd0

[dropshadowbox align=”left” effect=”perspective-left” width=”200px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”2″ border_color=”#dddddd” ]A spasso con una ICONA DI STILE[/dropshadowbox]

Olivia Palermo
Attrice, modella e blogger statunitense.
Dati di Nascita : 28 febbraio 1986 Greenwich, Connecticut (USA)
ALTEZZA : 1,65 m – PESO 48 kg
Partner dal 2008: Johannes Huebl (modello)

Protagonista indiscussa del serial-reality di Mtv “The City”, ambientato a New York, Olivia Palermo dipinge sé stessa come una spietata donna in carriera senza scrupoli disposta a tutto pur di arrivare ai vertici di “Elle America”.

Chi segue “The City” è abituato a vederla come un personaggio freddo e calcolatore, sempre pronta a usare le unghie per perseguire i propri scopi senza guardare in faccia nessuno. Ma le fashion addicted di tutto il mondo sanno che Olivia Palermo non è solo questo: stile sempre curatissimo, attenzione maniacale al dettaglio di classe coniugato con  mises raffinate e sempre adeguate all’occasione.

Ma quali sono i SUOI SEGRETI DI BELLEZZA?

A svelarceli è proprio lei, Olivia Palermo

420f6e45541292929edf9003d2ec5cd4SANE ABITUDINI E CURA DEL CORPO: Olivia è una donna di gran classe e dall’eleganza innata, ma la sua giovane età non ne fa una sprovveduta in fatto di cura del corpo. Lei sa benissimo che per essere e apparire impeccabile in tutto, bisogna prima di ogni cosa costruire una buona base sulla quale lavorare per ottenere un risultato perfetto.

Per la cura della sua pelle, la Palermo si fa seguire da un dermatologo personale, il dottor Dennis Gross, che sin da quando era ragazzina la visita regolarmente e le consiglia i migliori trattamenti per idratare e nutrire una pelle giovane come la sua. Il meglio del meglio insomma.

Quanto al corpo, per mantenere la linea e la muscolatura tonica, Olivia si dedica al Bikram Yoga, un particolare tipo di Yoga che prevede l’esecuzione di esercizi all’interno di una stanza riscaldata artificialmente, in modo da coniugare elasticità muscolare e prove di forza per rimanere scattante.

La vita di una donna, però, non può esser solo disciplina, infatti la nostra Olivia dichiara apertamente di detestare i regimi dietetici forzati: pur avviandosi lentamente verso i trenta, preferisce semplicemente moderarsi con giudizio a tavola, invece di seguire regimi alimentari troppo rigidi. Una saggia decisione.

Altra decisione lodevole è quella di lasciare i capelli al naturale, nel senso cromatico del termine: ben cosciente che tinte e colpi di sole minano la forza e la resistenza della chioma, Olivia preferisce giocare con acconciature semplici senza sottoporre i capelli allo stress della colorazione chimica, intervenendo semplicemente con balsami e maschere nutrienti. Un’abitudine sana che dovremmo seguire tutte se desideriamo avere sempre capelli forti e luminosi come i suoi.

e1981eb427cbb3a2c21e7533d23f45d0Scelte discrete ma sfavillanti: Olivia è ben cosciente di avere un viso molto ben proporzionato e pur avendo una bocca carnosa e un sorriso che ipnotizza gli sguardi anche grazie al fatto di avere due belle fossette sulle guance che sottolineano il suo sorriso naturale, preferisce quasi sempre concentrare l’attenzione sugli occhi, Abbina sapientemente uno smoky eyes a ogni outfit, su base cromatica e incornicia il tutto con mascara volumizzante e matita nera sulla rima superiore e inferiore dell’occhio.  L’accoppiamento poi con un gloss nude look crea un effetto elegante e discreto adatto ad ogni occasione. Per trasgredire ogni tanto o per serate particolarmente glam, Olivia osa con smalto e rossetto rosso fuoco, sapientemente abbinati ad un ammiccante “Cat Eye” con un tratto di eyeliner particolarmente spesso sulla rima inferiore dell’occhio. Completa il tutto una spennellata di blush rosa sugli zigomi: un perfetto make up dal sapore anni 50′, attualissimo! 

Ora diamo una sbirciatina al suo beauty case

Ecco i prodotti utilizzati abitualmente da Olivia Palermo. Certo, non è che siano proprio alla portata di tutte le tasche, nè tampoco potremo sperare che utilizzandoli anche noi diventeremo come lei, ma farci un’idea delle abitudini beauty di Olivia male non fa.

vinoperfect-serum-eclat-anti-taches-caudalie-

Vinoperfect Sérum Eclat di Caudalìe: per illuminare la pelle e correggere le macchie del viso

occhiaie-rimedi
Huile Divine:
olio secco per il corpo

 

 

 

 

images

Force Vector Masque L’Oreal Professional: Una maschera capelli professionale per nutrire la chioma in profondità e insieme riparare i capelli danneggiati e che tendono a spezzarsi, un vero must per coccolare i capelli.

touche-eclat-yves-saint-laurent-1Touche Eclat di Yves Saint Laurent: Piccolo pennellino correttore all in one per illuminare le zone d’ombra del viso che tipicamente ci fanno apparire un po’ spente. Da applicare sulle zone dell’incavo oculare interno, delle ali del naso e del contorno labbra e sulle guance un po’ piatte per alzare gli zigomi.

ESSIE LOLLYPOPSmalto Essie tonalità Lollipop: smalto rosso acceso, passepartout sia per il giorno che per la sera, un tocco di colore adatto sia alle serate estive che a quelle invernali. Promosso.

yves-saint-laurent-ombres-duo-lumieres-2-8g-25-blue-violet-per-donna~123443459Ombretto Duo Lumiere Yves Saint Laurent: doppio ombretto in formato pocket, per rifinire uno smoky eyes in qualsiasi momento della giornata grazie al doppio pennello, uno per il colore chiaro e uno per lo scuro, da tenere come riserva in più tonalità.  

 E ora uno sguardo ai suoi OUTFIT