Diventa shoes designer. Basta un click!

0
178

Picture 2Andare in giro per saldi spulciando qua e là qualcosa che ci piace è un’attività gratificante e che ci rende felici. Girare per negozi di scarpe poi, alla ricerca di qualcosa che ci conquisti, è proprio rinfrancante per lo spirito di ogni donna.

[dropshadowbox align=”left” effect=”perspective-left” width=”250px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”3″ border_color=”#996699″ ]Un sito straordinario per creare le tue scarpe e fartele spedire con un click[/dropshadowbox]

Ma quante volte siamo state alla ricerca accanita della scarpa perfetta per il nostro abito e prontamente siamo rimaste deluse? Un paio di decolletè fantastiche ma troppo alte, sandali di pelle accattivanti ma con quella stringa sulla caviglia che stringe troppo o che non ha il colore che cercavamo: insomma quel “Ni” che ci fa desistere dall’acquisto o ci costringe ad accontentarci di quello che il mercato ci offre.

Ma ora il disco cambia!

Si, perchè ho scovato un sito davvero strabiliante e originale, che ci consente di sfogare la nostra fantasia e diventare delle vere e proprie shoes designer! Si chiama Shoes Of Prey: un negozio di scarpe online con una marcia in più grazie a una caratteristica inedita e assolutamente unica. E’ una sorta di gioco/acquisto che ci terrà incollate al pc per realizzare con la nostra fantasia la scarpa perfetta, secondo i gusti e l’originalità che contraddistingue ognuna di noi.

Si può scegliere, infatti, non solo il modello che più ci piace, ma ideare la scarpa in tutto e per tutto, lasciando che loro ce la realizzino e ce la spediscano senza costi aggiuntivi. Geniale! 

heels

Basta accedere al sito e cliccare sul link “start designing” e il software ci chiederà di selezionare la tipologia di scarpa che preferiamo (ballerine, decolletè, zeppe, stiletto… ce nè per tutti i gusti). La scelta è davvero ampia e ogni modello ha sia una variante bassa che una con tacco alto. Si può scegliere il pellame, il colore, il modello, le applicazioni; possiamo disegnare in base ai nostri gusti ogni singola parte della scarpa: suola, tacco, lacci e quant’altro. Insomma una scarpa che inventeremo di sana pianta come più ci piace! E senza paura di sbagliare: la scelta, infatti, può essere modificata in corso d’opera in qualsiasi momento si desidera.

La preferenza di nuance e materiali è davvero vastissima: colori base e pelle sono solo la punta dell’iceberg, davanti a noi troveremo infatti una infinita scelta di fantasie, dalla più classica tinta unita a quella animal o pitonata di ogni colore, forma e fantasia. E’ addirittura possibile scegliere un tessuto di background ricamato per donare quel doppio effetto macramè che ci piace tanto.

Anche la disponibilità di tessuti è ampissima: si va dalla pelle/cuoio per le tradizionaliste alla seta italiana per i piedi più fashion, fino ai tessuti vegan per scarpe eco-sostenibili.

L’interfaccia semplice e molto intuitiva trasforma la realizzazione delle scarpe in un vero e proprio gioco e la possibilità di ruotare in ogni momento il modello 3D del nostro prodotto, ci aiuterà a compiere scelte consapevoli che combacino con i nostri desideri.

heels

In caso di blocco dell’artista poi, di lato è disponibile una finestra a scomparsa con delle rapide “inspirations”, per rivitalizzare la fantasia delle designers di tutto il mondo.

Certo il prezzo non è esattamente da saldo, si parte dai 130 euro per un modello base fino a superare i 250 per un paio di scarpe in pelle e seta italiana, anche se va detto che si tratta di scarpe di notevole fattura, fatte a mano una ad una e con materiale e tessuti di pregiatissima provenienza. In più, e questo è il valore aggiunto, potremo vantarci di avere un paio di scarpe assolutamente uniche: nessuno potrà averle come le nostre, perchè siamo state noi a crearle con la nostra fantasia.

Sarah-Jessica-ParkerUn simpatico modo per festeggiare il compleanno di un’amica o semplicemente per premiarci dopo un periodo di grande stress con qualcosa che rispecchi in tutto e per tutto la nostra personalità e per sentirci non solo donne ma anche stiliste.

In più la spedizione è gratuita!

Chissà come sarà contenta Carrie Bradshaw!

Complimenti agli inventori: Shoes Of Prey ha raggiunto il traguardo a pieni voti.