La classe non appassisce mai! Scegli i must senza tempo

0
38

Ogni stagione porta con sé una moda: un anno sono gli accessori in pvc, un anno il total black e un altro i colori fluo in ogni nuance possibile. Ma quante volte ci riempiamo l’armadio di decine di capi di grande tendenza, che però la stagione dopo diventano sorpassati e ci sembra di essere sempre indietro.

Troppi stipendi abbiamo scialacquato in completini all’ultimo grido che dopo qualche mese di uscite all’aria aperta son finiti irrimediabilmente segregati nell’armadio in attesa di tornare di moda, cosa che per molti capi non si verifica prima di un improbabile ritorno al vintage (pensiamo agli anni ottanta e ai jeans aderentissimi ritornati in voga quest’anno!).

La crisi imperversa e rimanere di classe, curate ed eleganti cercando di risparmiare non è un’impresa facile. Nell’armadio di ogni donna, però, non devono mai mancare alcuni irrinunciabili must che danno all’intero guardaroba una sferzata di classe ed eleganza assolutamente immortale, e che soprattutto non passano e non passeranno mai di moda, perché allora non investire i risparmi in un capo o un accessorio intramontabile e di sicuro effetto piuttosto che in una miriadi di capi low cost della durata di mezza stagione?

Ecco qualche dritta per un investimento di alta moda che risolleva l’intero guardaroba: alcuni capi di pregiatissima qualità possono durare decenni, e donarci eleganza e classe oltre ogni immaginazione, insomma piccoli tocchi di diamante sulla nostra femminilità!

 

Diane Von Furstenberg: abito a portafoglio

diane

 

Concepito negli anni 70′ da Diane Von Furstenberg per venire incontro a tutte le necessità femminili, questo abito soddisfa tutti i bisogni quotidiani di una donna: perfetto sia per andare al lavoro che per una serata di gala, in tinta unita o con stampe fantasiose, la sua forma ci accarezza le curve facendoci diventare sexy e allo stesso tempo estremamente eleganti e mai, mai , mai volgari. Assolutamente irrinunciabile proprio perché un lasciapassare per ogni evento.

 

Louis Vuitton: Speedy Bag

speedy

Questa borsa è la quintessenza dello stile senza età, concepita già negli anni 30′ dello scorso secolo ad opera del pellettiere francese Vuitton, diventò in poco tempo simbolo di stile per ragazze e signore di tutto il mondo.  E ancora oggi portarla con nonchalance appesa ad un braccio significa comunicare al mondo il rispetto per lo stile intramontabile.

 

Salvatore Ferragamo: Ballerine

balle

 

Erano gli anni 60′ e Audrey Hepburn incantava il mondo intero osando indossare un paio di scarpe senza tacco, comode si ma incredibilmente romantiche. Perfette per serate eleganti sotto un tubino nero, così come sotto un paio di jeans per essere femminili nella vita di tutti i giorni, le ballerine sono un accessorio essenziale grazie alla semplicità e alla versatilità che le contraddistingue. Le ballerine di Ferragamo, seducendo con discrezione e una vena romantica senza tempo, testimoniano l’eccezionale eleganza e la classe immortale del vero Made in  Italy.

 

Dolce&Gabbana: abito nero bustier

dolce

 Cinge le nostre curve con morbido satin questo abito bustier di Dolce&Gabbana, per quei momenti in cui vogliamo sentirci supersexy,  l’eleganza si mischia ad una ammiccante sensualità d’alta classe: non sentirsi femme fatale con questo capolavoro indosso è impossibile!

 

Christian Louboutin : decolletè

lobo

Ispiratosi a forme e colori della natura, Louboutin porta ai nostri piedi la sensualità pura e semplice. Tacchi vertiginosi e le inconfondibili suole rosso sangue fanno di queste scarpe l’assoluto must have per ogni serata di gala, o semplicemente per indulgere nel peccato della bellezza, se così possiamo dire. Veri e propri gioielli da mettere ai piedi.