Accessori must 2013: le trasparenze in PVC di Furla e Menghi

1
62

Mai ci saremmo aspettate di vedere il PVC varcare la soglia delle passerelle di tutto il mondo.

Eppure già da qualche mese le star di Hollywood sfoggiano look “plastificati” colorati e fashion ai quali sembra che non possano più rinunciare. Sandali con le zeppe di plastica trasparente, collane “nude look” in PVC e borse che non lasciano nulla alla fantasia.

Ad aprire le danze, l’innovativa e futurista collezione “Candy Bags” di Furla riprodotta nella foto. Una linea di bauletti interamente in PVC (cloruro di polivinile) che grazie alle tonalità sgargianti, accompagnano con una nota di colore l’outfit primaverile ed estivo.

Fotor050923462

Gradualmente la moda degli accessori in PVC  si è estesa in tutti gli angoli del mondo fino a diventare un must estivo imprescindibile: la comodità di una borsa impermeabile e facilissima da pulire è un bonus non indifferente nella scelta dei nostri accessori.

Certo, molte di queste borse essendo in PVC hanno l’inconveniente di lasciare in bella mostra tutto ciò che contengono, ma per ovviare al problema basterà ricorrere a piccoli contenitori per serbare i nostri segreti in maniera discreta e soprattutto molto molto femminile.

PVC anche ai nostri piedi: sandali dai tacchi trasparenti che agli occhi degli uomini ci fanno camminare sulle nuvole e ancora cinturini, bracciali e collane in plastica incorniciano i nostri movimenti con una discreta trasparenza che non lascia nulla al caso e dona un tocco di originalità al nostro look estivo.

Le trasparenze “colorate” torneranno a imporsi prepotentemente su tutti i lungomare di quest’estate, quindi via libera alla fantasia di FURLA E MENGHI.

Grazie al ritorno dei colori fluo già dalle prime settimane estive, potremo sbizzarrirci combinando tonalità vivaci senza il timore di sembrare fuori luogo, non dimenticando che un’abbronzatura anche molto lieve grazie all’accoppiamento con i colori più “impertinenti”, ci fa apparire sode, vigorose e splendenti.

Il nude look come risorsa non solo per occasioni informali o serate in discoteca, ma anche per l’eleganza di un’uscita romantica, per essere sempre femminili senza rinunciare all’originalità.

Fotor0509235758

Ma il PVC non si ferma qui. Anche i gioielli dell’estate saranno in materiali alternativi: linee rigide e pietre extralarge ai nostri polsi e collane trasparenti per sottolineare il decolletè.

 

Fotor0510132642

E per finire gli orologi in silicone O Clock, allegri, colorati e con il quadrante intercambiale, concludono la rassegna degli accessori must 2013. Chic e comodi da indossare in ogni occasione e nelle giornate da trascorrere al mare, grazie alla loro resistenza all’acqua e dei veri e propri jolly da abbinare a qualsiasi abbigliamento.

Fotor0510130713

(per maggiori dettagli sugli articoli, cliccate sui cerchietti nelle foto) 

Comments are closed.