Tutti i prodotti indispensabili per massaggi ed estetica

0
41

Nel settore dei massaggi e dell’estetica, anche le apparecchiature giuste fanno la loro parte. Abilità, esperienza e formazione sono i principi cardine della professione, ma sono i supporti a fare la differenza.

Un operatore nel campo del benessere deve infatti poter contare su prodotti esclusivi e dall’efficacia assicurata, che possano semplificare lo svolgimento della professione e garantire il meglio in ogni prestazione.

Naturalmente, quando si tratta di forniture per l’estetica e il massaggio ci si riferisce a una vasta tipologia di prodotti. Occorre, quindi, fare una breve distinzione, separando gli articoli per i massaggi, sia essi olistici, sportivi, estetici o di riflessologia plantare, dagli articoli per l’estetica vera e propria, come quelli relativi al trucco, all’epilazione, alla manicure e alla ricostruzione unghie.

Gli strumenti indispensabili per i massaggi e l’estetica

Oggi, un ottimo supporto alla professione è quello offerto dall’e-shop di Oligenesi.it, realtà leader nella formazione professionale nel massaggio e nell’estetica, che per completare la sua offerta mette a disposizione anche tutti gli strumenti indispensabili per fornire servizi eccellenti.

Il sito propone, infatti, una selezione accurata di prodotti per massaggio ed estetica esclusivi e all’avanguardia, che comprende lozioni, asciugamani, strumentazioni, kit completi e materiali usa e getta di altissima qualità e appartenenti ai migliori marchi del settore.

Per quanto riguarda la professione del massaggiatore, ad esempio, Oligenesi.it offre una vasta gamma di lozioni e unguenti per massaggi: dall’olio di mandorle dolci, ottenuto esclusivamente da spremitura a freddo, alla crema per i massaggi contro gli inestetismi cutanei della cellulite, passando per l’olio di Vinaccioli e l’olio di Sesamo per proteggere e tonificare la pelle.

A essi si affiancano i set completi per esercitare le tecniche di massaggio più richieste, tra i quali il kit di Stone Massage, per il massaggio con pietre calde, il kit per il Bamboo Massage, per praticare l’antica tecnica di benessere originaria dell’Asia sub-tropicale, e l’occorrente per la cosiddetta Coppettazione, la pratica terapeutica che ha già conquistato diverse star di Hollywood.

Trattamenti estetici per il viso, i capelli e il corpo

In fatto di estetica, i prodotti indispensabili sono invece quelli che garantiscono il benessere e la salute della pelle. Spazio quindi alle creme viso idratanti con ingredienti BIO, ai sieri viso anti età per le pelli mature e alle maschere ristrutturanti per capelli secchi e sfibrati, con un occhio di riguardo agli articoli per i trattamenti di fangoterapia: i fanghi per il viso e per il corpo, infatti, hanno un effetto detossinante sull’organismo e purificante per la cute, con un’azione che aiuta a lenire moltissimi problemi dermatologici, nonché fastidi di carattere articolare.

Tra gli altri elementi indispensabili per esercitare la professione estetica non può mancare il kit per la depilazione professionale. Parliamo di un set composto da una spatola, uno scaldacera digitale e una serie di cere indicate per diversi tipi di pelli, cui si affianca una lozione post depilazione per alleviare arrossamenti e irritazioni.

Gli articoli professionali per l’onicotecnica

Naturalmente, anche le operazioni di manicure e pedicure devono potersi avvalere di una strumentazione professionale. Ogni prodotto deve possedere le opportune certificazioni di conformità ed essere realizzato con materiali in grado di resistere alle quotidiane operazioni di pulizia, soprattutto nelle fasi di disinfezione e sterilizzazione, fondamentali in un centro estetico.

Per questo settore così delicato, l’e-store di Oligenesi propone una serie di kit per unghie di altissima qualità. Da una parte c’è il set comprensivo di tronchesine, spingi-pelle e tutto l’occorrente per preparare le unghie alla copertura con il gel o il semipermanente; dall’altra c’è la fresa, un apparecchio dal motore potente e silenzioso per una manicure più accurata e delicata.

Per sfruttare tutto il potenziale della fresa, naturalmente, è fondamentale poter disporre di una serie di punte specifiche per la dry manicure. I set completi con punte diamantate di forme diverse aiutano a trattare in modo specifico le diverse tipologie di cuticole, per offrire alle clienti un servizio più completo e sensibilmente più accurato.

Fondamentale, in questo caso, anche la presenza di una lampada a raggi UV Led, selezionando esclusivamente modelli con una potenza specifica, in grado di ridurre i tempi di asciugatura.

Affidarsi a portali di realtà di riferimento del settore come Oligenesi, permetterà dunque di beneficiare di prodotti di qualità e svolgere al meglio qualsiasi genere di attività legata all’ambito dell’estetica e del massaggio.