Diamoci il giusto taglio

0
39

tagli-di-capelli-2012-franck-provost[dropshadowbox align=”left” effect=”perspective-left” width=”250px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”2″ border_color=”#dddddd” ]Scegliamo il taglio di capelli in base alla forma del nostro viso. Valorizziamoci al meglio![/dropshadowbox]

L’inizio del nuovo anno lavorativo, la fine delle vacanze, l’aria frizzantina dell’autunno, tutto ci fa venir voglia di un’aria nuova, che per noi donne inizia sempre da un nuovo taglio di capelli.

Per scegliere il taglio di capelli più adatto a noi, non dobbiamo mai dimenticare di tener conto prima di tutto della forma del nostro viso.

Per questo motivo, un’acconciatura che su una rivista sembra meravigliosa e che ci piace tanto, su di noi pare ci faccia sembrare dei fagotti senza malizia!

Ecco, quindi, qualche consiglio mirato per scegliere il taglio di capelli che più’ ci valorizza. 

forma-del-viso (1)

VISO QUADRATO

Un viso così geometrico ha bisogno di un taglio che aiuti ad addolcirne i lineamenti e a rendere più armoniosa la figura. Ottimo un taglio spettinato magari con un ciuffo laterale.

Ecco qualche esempio

quad1quad3

 

VISO OVALE 

Tecnicamente questa è la forma del viso che tutte dovremmo desiderare, perché si adatta meglio ad ogni tipo di acconciatura, che sia liscia o ondulata. Il taglio ideale per questa forma del viso è quello scalato ricco di onde o con un ciuffo svasato.

tagli-capelli-viso-allungato

VISO A CUORE

Particolarmente femminile, questa conformazione facciale è tipica di chi ha la fronte larga e mento più stretto. Già dotata di zigomi importanti, la donna dal viso a forma di cuore sta benissimo con tagli medi, all’altezza delle spalle o addirittura del mento. Le punte dovranno essere più voluminose per bilanciare la parte inferiore del viso più piccola.

capelli_viso_a_cuorecuore1

cuore3

VISO TONDO

Chi di noi ha un visino tondo sa quanto siano da evitare i tagli troppo corti e le geometrie rigide. Un viso tondeggiante dà il meglio di se con acconciature morbide su capelli dal taglio di media lunghezza o meglio ancora lunghi. Riguardo allo styling sempre meglio optare per una linea liscia; ricci e onde, infatti, rischiano di rendere il viso più paffutello. 

tagli-capelli-viso-rotondo acconciature-capelli-vip-Viso-Rotondo capelli-medi-per-viso-tondo

VISO RETTANGOLARE

Chi nasce con questa particolare conformazione del viso sa che i lineamenti importanti, se sottolineati da un’acconciatura azzeccata, possono fare la differenza sul volto di una donna.  Un caschetto medio, piuttosto discreto, insieme ad una frangetta regolare sono l’ideale per esaltare la bellezza delle donne con un viso rettangolare. Raccomandabile uno styling denso di volume, poiché una piega troppo piatta mortificherebbe la forma del viso.

Tagli-capelli-viso-magro

rett1rett2rett3

 

Avete già scelto il vostro taglio?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here