Misao Okawa: la donna più vecchia del mondo

0
314

Oggi 4 marzo 2015 Misao Okawa spegne 117 candeline ed è così la donna più vecchia del mondo.

Lo conferma il Guinness dei primati che rilascia il certificato della donna più longeva del mondo a Misao Okawa. La simpatica nonnina è nata il 4 marzo del 1898 a Osaka in Giappone ed oggi in occasione del suo compleanno, la famiglia ha organizzato una grande festa in suo onore.

Alla domanda: qual’è il segreto della sua longevità?

La Signora Misao Okawa risponde che vorrebbe saperlo anche lei. Ha confermato di stare bene e di essere molto felice. Nonostante i 117 anni, gli stessi, sono passati velocemente e di questo la donna più vecchia del mondo è molto stupita.

La donna più vecchia del mondo FOTO

la donna più vecchia del mondo

Alla cerimonia ha partecipato con entusiasmo.

Ha voluto indossare un fiore rosa in testa ed un elegantissimo kimono con stampe a fiori di loto per ricordare il suo amato papà, un noto imprenditore giapponese, che per l’appunto, produceva kimono di lusso per la società più abbiente.

LA VITA DI MISAO OKAWA

La donna si è sposata con l’uomo della sua vita nel 1919. Ma il suo compagno, dalla quale ha avuto tre figli, è morto nel lontano 1939. Adesso la donna vive con la sua famiglia ed è nonna di quattro nipoti e sei pronipoti.

Per il Giappone questo è un traguardo raggiungibile soprattutto per le donne. Ben il 58% della popolazione femminile che gode di buona salute, supera i 100 anni. Ma 117 sono tanti.

LASCIA UN COMMENTO