Tutti i segreti per sentirsi e apparire più belle

0
946

 

 

La bellezza sembra una delle priorità assolute nella nostra vita. Ma ciò che conta veramente è sentirsi belle per apparire tali anche agli altri. Vediamo come fare

 

 

 

 

Sin da piccole le donne imparano che bisogna essere belle per piacere agli altri e poi a se stesse.

Questo concetto è stato portato avanti per anni e negli ultimi decenni è stato sempre più esaltato dai media e dai mezzi di comunicazione.

Purtroppo, i modelli e le misure standard da cui prendere esempio sono diventati più rigidi e riuscire a stare ai passi con la moda e con ciò che la società richiede è sempre più difficile.

Ma il concetto di bellezza è molto più vasto, una donna per essere bella deve avere anche un bel carattere e una forte personalità,  conoscere i propri pregi e difetti e portarli in evidenza con stile.

LEGGI ANCHE “A LEZIONE DI AUTOSTIMA”

Penso che vi sia capitato una volta nella vita di conoscere donne, seppur non particolarmente piacenti, circondate da frotte di uomini e vincitrici in ambito lavorativo e sociale. Ma cosa avranno di tanto particolare da riscuotere cotanto successo? Semplice: carattere, personalità e stima di se.

Parlando della personalità, le donne che sono in grado di evolversi sul piano culturale, riescono a valorizzarsi maggiormente e a farsi notare anche se esteticamente presentano qualche pecca. Quindi, personalità prima di tutto.

Come abbiamo già detto gli standard che ci vengono proposti quotidianamente sono molto rigidi ed è difficile stargli dietro, tanto che a volte si rischia di dare troppo peso al proprio aspetto da mettere in secondo piano i sentimenti e la soddisfazione personale. Ignorate, quindi, i canoni estetici, valorizzate i vostri difetti, credete di più in voi stesse e nella vostra femminilità.

LEGGI ANCHE “IL FASCINO È DENTRO DI NOI”

Gli uomini ragionano diversamente. Mentre noi donne ci impuntiamo sui nostri difetti, il sesso maschile si concentra solo su una cosa e ci ama per ciò che siamo.

Ma una delle cose più importanti in assoluto è quella di circondarsi delle persone giuste. Infatti, spesso la poca autostima è provocata dalle critiche continue di chi abbiamo intorno.

Scegliete quindi persone che sanno farvi star bene, che vi fanno sentire a vostro agio e che riescono a valorizzarvi per quello che siete, senza tuttavia mai dimenticare che il giudizio degli altri non è importante. Per vivere bene, ciò che conta è quello che pensiamo noi di noi stesse.

LASCIA UN COMMENTO