Sei una Donna Alfa? Scoprilo da queste 10 caratteristiche

0
1115

«Sono donne intelligenti, colte, benestanti e affermate, ma non appartengono necessariamente alla categoria dei super-ricchi per nascita (…)  si riconoscono perché ricoprono lavori che un tempo erano appannaggio esclusivo degli uomini e lo fanno con la stessa frequenza e, soprattutto nelle ultime generazioni, in condizioni di parità».

Con queste parole Alison Wolf, professoressa al King’s College di Londra, ha tracciato un profilo della Donna Alfa. Pare che rientrino in questa categoria più di 70 milioni di donne al mondo, che aumentano ogni giorno: le loro caratteristiche sono coraggio e determinazione ed hanno totalmente ribaltato la vecchia concezione dell’universo femminile.

Vuoi scoprire se anche tu sei una Donna Alfa? Ecco 10 caratteristiche che ti appartengono:

  • I riflettori sono sempre puntati su di te: tutti hanno fiducia in te e nell’ambito professionale tutti ti guardano come un punto di riferimento. Anche nel tempo libero, rubi l’attenzione di tutti grazie alla tua energia e al tuo equilibrio.
  • Hai sempre un obiettivo: non passa giorno senza che tu sappia cosa fare del tuo tempo. Vivi con un obiettivo per ognuna delle aree della tua esistenza. Perseveri indipendentemente dalle circostanze o dalle prove che affronti.
  • Non hai paura di stare sola: sai cosa puoi fare da sola, con o senza una persona accanto. Non hai bisogno di una relazione per sapere chi sei.
  • Capisci l’importanza di trovare un equilibrio: sai che hai bisogno di equilibrio in ogni aspetto della tua vita (fisico, mentale, spirituale…) e non smetti di crescere.
  • Abbracci il cambiamento: mentre molte persone sono terrificate dalla possibilità di cambiare, la Donna Alfa che è in te la accoglie. Credi che non ci sia crescita senza cambiamento e che non ci sia cambiamento senza sacrificio.
  • Sai amare: molta gente pensa che una Donna Alfa sia incapace di amare, ma questo non è vero. In realtà, non ha paura di fare la prima mossa e lottare per ciò che ama davvero.
  • Vieni spesso fraintesa: hai fiducia nelle tue convinzioni e, proprio a causa della consapevolezza che hai di te, vieni spesso fraintesa.
  • Ti piace correre rischi: per te, non c’è vita senza rischi. Sono questi ultimi a darti una direzione nella vita e farti diventare la donna che sei.
  • Sai di non sapere: sai di non sapere tutto ed è questa consapevolezza che ti salva dall’essere arrogante. Per te, c’è sempre spazio per apprendere qualcosa di nuovo.
  • Non ti arrendi mai: questa è probabilmente una delle tue qualità migliori. Non è finita fino a quando non riesci nel tuo scopo e perseveri con grande determinazione.

 

LASCIA UN COMMENTO