Lash extensions per uno sguardo mozzafiato

0
449

lashes2
Un desiderio che si avvera! Via mascara e ciglia finte. Diamoci all’extensions

Ogni donna sa che quando si parla di make up, la parola d’ordine è attirare l’attenzione. C’è chi ha un bel paio di labbra carnose alla Angelina Jolie e punta tutto su queste, chi invece ha due begli occhioni da cerbiatta e si diverte con mascara allunganti e giochi di colori sulle palpebre.

In ogni caso il make up del viso ruota attorno ai due elementi fondamentali di labbra e occhi. Se per le labbra possiamo giocare poco tra rossetti e gloss, con il trucco occhi possiamo sbizzarrirci tra ombretti, matite e mascara di ogni colore ed effetto. Fondamentale è l’importanza proprio del mascara, perché ha insieme il compito di piegare, infoltire e allungare le nostre ciglia.

Ma c’è chi non si accontenta dei ritrovati della cosmetica e per occasioni speciali sceglie di passare alle cosiddette ciglia finte, ovvero agli amati alleati ciuffetti che si applicano sulla rima dell’occhio e ci donano uno sguardo senza eguali.

L’effetto delle ciglia finte però è spesso considerato poco naturale, così l’America ha pensato di regalarci l’ultimo ritrovato della bellezza del terzo millennio: le lash extension, che come per i nostri capelli, allunga le ciglia con un effetto assolutamente  naturale. Non stiamo parlando dei soliti ciuffetti che si applicano con la colla, ma di una tecnica ben più sofisticata.


Come funziona?


lashes1

La Lash Extension consiste nell’applicare una ciglia dopo l’altra alle nostre naturali, con un effetto assolutamente nature come se fossero le nostre. Nessuno potrà scoprire che vi siete sottoposte al trattamento, ma penserà che avete cambiato mascara con uno veramente eccezionale del quale vi chiederà sicuramente la marca.

L’extension viene incollata al fusto delle ciglia tramite una colla speciale, robusta e assolutamente invisibile, il che garantisce un effetto come detto naturale e duraturo.

Trattandosi, però, di un procedimento piuttosto complicato e soprattutto meticoloso, la seduta ha una durata di circa due/tre ore. Il numero delle extensions da applicare può variare dalle 70 alle 90 per occhio, in base alla grandezza dello stesso e a quanto le nostre ciglia siano folte.

Guardate il procedimento

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=cYro5L3Y1Vs” title=”Lash%20extensions%20per%20uno%20sguardo%20mozzafiato”]


Che differenza c’è con le ciglia finte?


fake

Se la moda delle lash extensions è così popolare oltreoceano c’è un motivo: l’effetto è assolutamente naturale e la durata dell’applicazione finita può arrivare fino alle quattro settimane, un vantaggio niente male in una sola seduta per quanto lunga possa essere!

Tutte le donne che l’hanno provato ne dicono un gran bene, meravigliandosi dell’effetto che ottengono e della tenuta; niente a che vedere a quanto pare con i ciuffetti posticci che incolliamo alle nostre ciglia.

E’ importante comprendere, però, la differenza con le applicazioni classiche: le lash extension vanno applicate sulle ciglia già esistenti, quindi più che infoltire le ciglia essenzialmente le allungano dando l’impressione che i nostri occhi siano più grandi e il nostro sguardo davvero magnetico.

La versione più richiesta delle lash extension è ovviamente in nero (anche se ci sono anche le ciglie colorate) e quanto alla forma, la più richiesta in assoluto è quella a “occhi di gatto”, ovvero extension particolarmente lunghe sull’angolo esterno dell’occhio e più corte su quello interno, che allungano l’occhio e rendono lo sguardo più profondo.


Quanto costa?


6ro8o87orLa prima seduta costa un po’, intorno ai 250 euro. I ritocchi futuri, invece, sono più economici (75 euro).

Se però per un motivo o per un altro decidiamo di non ritoccare le nostre extensions, non c’è da preoccuparsi: l’effetto svanisce pian piano con la caduta delle extension un po’ alla volta. Il cambiamento passerà quasi inosservato, anche grazie a matita e mascara immancabili.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO