Cleopatra look: il makeup per le grandi occasioni

0
481

Ecco come ricreare il Cleopatra Look su occhi grandi avendo cura di non fare apparire gli occhi troppo piccoli, una volta che si è effettuato il Make Up. Anticipiamo subito che il segreto per realizzare il Cleopatra look è quello di riprodurre delle linee precise con gli spigoli vivi.

LEGGETE ATTENTAMENTE QUI:

La prima cosa da fare è applicare un primer in modo che il trucco che andremo a mettere sopra non coli e non sfumi. Tutto deve rimanere intatto e perfetto per tante e tante ore.

Andiamo adesso a disegnare una sottile linea che riproduca l’andamento delle ciglia inferiori. Raddrizzate leggermente la linea (non seguendo più l’andamento dell’occhio) una volta raggiunta e superata la fine dell’occhio (come nella foto n.1).

Non truccate l’occhio al suo interno come siamo soliti fare quando si passa la matita classica, anzi se è possibile, passate una matita bianca che risalti l’ampiezza dello sguardo.

Adesso è il momento della linea superiore: la linea superiore deve apparire necessariamente più spessa rispetto a quella inferiore. Ma non troppo. E ‘ meglio usare una matita piatta oppure un pennello liner perché dà più controllo nell’erogazione e le linee appariranno precise e taglienti.

Termina questo look con una passata di mascara.

Il Cleopatra Look è adatto per le occasioni speciali. Non può essere usato tutti i giorni ed è una valida alternativa al classico eyeliner sottile. Sarà bello notare come il vostro look possa cambiare radicalmente cambiando solamente il modo di mettere l’eyeliner.

Non è troppo kitsch.

Fate alcune prove a casa, se le linee vi sembreranno troppo spesse cercate di farle più sottili (in base al vostro stile e gusto). In presenza di questo trucco è meglio mantenere labbra color nude.

Se è necessario, raccogliete i capelli e truccate anche le sopracciglia (anche queste ultime giocano un ruolo importante, nel colpo d’occhio finale). La pelle deve essere liscia e morbida. Se non avete molte imperfezioni è possibile applicare solo una crema BB  per uniformare il colorito della pelle.

Fateci sapere se riuscite con il Cleopatra Look!

LASCIA UN COMMENTO