Capelli secchi e sfibrati: il trattamento miracoloso fai da te

1
2699

capelli maschera

Hai capelli secchi, sfibrati e crespi e non hai ancora trovato una soluzione? Ecco il trattamento più efficace al tuo problema. Olio di cocco, miele e tuorlo d’uovo. Naturale, economico e fai da te. Vuoi scoprire come realizzarlo?

Leggi l’articolo.

 

Per i capelli secchi, sfibrati e decolorati, il trattamento davvero efficace per donare loro nuova vitalità, corpo e lucentezza è senz’altro la maschera all’olio di cocco con tuorli d’uovo e miele.

L’olio di cocco è un balsamo davvero miracoloso e perfetto per tutti i tipi di capelli, contribuendo a ridurre il crespo e a dare corpo.
L’ingrediente successivo è il miele, che oltre a lenire le irritazioni della cute, aiuta a ridurre le doppie punte, a donare una straordinaria lucentezza e morbidezza e a mantenere brillante la tintura.
L’ultimo ingrediente è il tuorlo d’uovo, ricco di proteine e di vitamina D, che aiutano la crescita dei capelli.

Le dosi della mascheraricetta sono indicate per i capelli di lunghezza media, che quindi andranno raddoppiate o triplicate se hai capelli lunghi o molto lunghi.
Ingredienti: 2 cucchiai di olio di cocco, 2 cucchiai di miele e un tuorlo d’uovo.
Procedimento: Se l’olio di cocco è solido, il che è frequente in inverno, scioglilo in un pentolino a fuoco basso.
Una volta liquido, aggiungi il miele mescolando un paio di minuti gli ingredienti, affinchè si amalgamino bene.
In una ciotola, separa il tuorlo d’uovo dall’albume, sbattilo con una forchetta e aggiungilo all’emulsione di olio di cocco e miele, mescolando fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Applica quindi l’emulsione sui capelli, massaggiando bene anche la cute e lasciala sui capelli il più a lungo possibile, coprendoli con una cuffia per doccia.
E’ preferibile concederti questo trattamento quando sei sicura di non dovere uscire di casa oppure puoi farlo la sera, lasciando l’emulsione tutta la notte.
Terminato il trattamento nutriente, è sufficiente sciacquare i capelli con acqua calda e se li senti ancora un pò oleosi, detergili con uno shampoo delicato.
Il trattamento va ripetuto una volta al mese.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO