Cioccolato da sniffare: immaginate di…

0
196

 

Amate così tanto il cioccolato tanto da non poterne fare a meno?

Se siete dei veri amanti del cioccolato ecco per voi una strana novità: il cioccolato da sniffare. In realtà non è una strana novità perché nei mercati più lussuosi questa curiosità (nonché questa realtà) è presente già da alcuni mesi.

L’invenzione è da attribuire ad una boutique di cioccolato belgo che ha voluto rivoluzionare la sua clientela offrendo loro qualcosa di unico che altrove non avrebbero mai trovato.  Si tratta quindi di una ingegnosa leva di marketing che non reca danno a nessuno.

Cioccolato da sniffare, come nasce l’idea:

Per dare la possibilità ai suoi clienti di sniffare cioccolato l’inventore Domenique Persoone ha realizzato quello che oggi è conosciuto con il nome di Chocolate Shooter uno strumento in plastica creato per inalare la polvere di cacao nel naso. Lo stesso ha creato un sito web dove poter acquistare il kit e del cioccolato in polvere da sniffare alla modica cifra di 45.00€.

Ma l’idea di sniffare il cibo non è affatto recente. Luminari della gastronomia molecolare e d’avanguardia propongono il cibo da sniffare da parecchi anni.

Arriverà anche da noi?

Intanto ecco la video intervista all’inventore del cioccolato da sniffare

 

 

LASCIA UN COMMENTO