Sei in pausa pranzo? Fatti un PICOTAGE!

0
326

SRMR
Sempiterna giovinezza in un pizzico

L’avanzare dell’età non piace a nessuno, quelle rughette sui lati della bocca e nel contorno occhi, ci ricordano ogni giorno che non abbiamo più vent’anni e che il tempo passa anche per noi.

Molti sono i metodi per contrastare l’avanzamento dell’età e l’invecchiamento della pelle: interventi chirurgici invasivi, iniezioni al botox e almeno un migliaio di altre tecniche e creme rassodanti ed elasticizzanti che mantengono la pelle più idratata e contrastano l’invecchiamento cellulare.

Ma ora è arrivato un nuovo trattamento mini-invasivo e soprattutto assolutamente indolore: il Picotage.

Dal francese “picoter”, letteralmente “picchiettare”, questa innovativa tecnica per contrastare  l’invecchiamento cellulare di viso e decolletè, basa il suo effetto sull’acido ialuronico.

d7id75Annoverato come uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo del nostro organismo, l’acido ialuronico è il principale coadiuvante dell’elasticità e della capacità e resistenza della nostra pelle. Grazie alle sue proprietà è considerato uno degli ingredienti principe delle ricette della eterna giovinezza.

Leggi anche

CHIRURGIA ESTETICA INVASIVA… ADDIO!

GUERRA ALLE RUGHE: COSMETICI O CHIRURGIA? DALL’ORIENTE LE ORIGINALI ALTERNATIVE

BOTOXMANIA: QUANDO LA CREMA NON BASTA

DAL GIAPPONE L’ULTIMO RITROVATO DELLA BELLEZZA: LE LUMACHE!

57i57iParticolarmente consigliato dopo o prima grandi cicli di esposizione solare, il picotage consiste semplicemente in una serie di piccolissime punture sul primo strato di pelle del viso tramite le quali viene iniettato acido ialuronico in forma fluida e che immediatamente va a rimpolpare le pieghe che l’età e l’esposizione al sole spesso causano alla nostra pelle.

Il trattamento è assolutamente indolore, poiché le micro-iniezioni vengono praticate con un ago minuscolo e soprattutto solamente sul primo strato epiteliale, non andando a toccare le terminazioni nervose dolorifiche sottostanti provare dolore è praticamente impossibile. L’unica sensazione riportata dalla maggior parte dei pazienti che vi si sono sottoposti, è quella di un sensibile pizzico, da cui appunto “picotage”.

cosmetic injection of botox to the pretty female face - close-up portraitTrattandosi di un metodo che interessa lo strato più superficiale della pelle, è raccomandato in caso di stress particolare del viso e del decolletè, causato dalle nostre vacanze al mare o in montagna: in questi casi, infatti, il sole secca la pelle e la rende meno elastica causando il precoce deperimento delle cellule epiteliali.

Il trattamento va ripetuto ogni 3 mesi se desideriamo un efficacia costante e dei risultati davvero impressionanti e non ha controindicazioni di sorta, proprio perché l’acido ialuronico è in forma fluida ed è già presente per natura nel nostro organismo.

Queste micro-iniezioni non comportano alcun periodo di degenza e non gonfiano i tessuti. E’ possibile addirittura sottoporsi ad una seduta durante la pausa pranzo e tornare in ufficio per il pomeriggio, non lasciando le punturine, segni o cicatrici di sorta.

Il costo del trattamento varia dai 400 euro per il solo viso ai 600 per comprendere nel trattamento anche il decolletè.

Buona pausa picotage allora!

 

LASCIA UN COMMENTO