Gambe sempre al top: il TRUCCO c’è ma non si vede

0
1204

42-19744370_o_cgo2

Sfoggia anche tu 

gambe perfette anche in estate 

Oggi è possibile con il make up corpo!

 

 

 

Una primavera intera passata tra corse e lunghe sedute di cyclette per conquistare la definizione e la forma perfetta per le nostre gambe. Il piacere di mettersi una minigonna sfoggiando delle gambe toniche è quanto mai sublime. Ma che fare se non abbiamo tempo per sedute di tintarella sulla spiaggia o le nostre gambe hanno qualche inestetismo?

Ci viene incontro la cosmetica moderna: il trucco per il corpo, più specificatamente per la pelle delle gambe. Quante donne rinunciano a indossare una gonna o un vestitino che piace tanto per evitare di mostrare le gambe non proprio perfette e pallide. Ma oggi il sogno diventa realtà. Formulazioni innovative ci vengono in aiuto per nascondere, proprio come un fondotinta, le piccole imperfezioni della pelle, come arrossamenti, capillari e piccole cicatrici, donando al tempo stesso un aspetto sano e uniforme alla pelle.

Ma vediamo come procedere e quali prodotti usare per ottenere un risultato ottimale.

Regola numero uno: esfoliare!

Prima di procedere all’applicazione di prodotti per il make up delle nostre gambe, dobbiamo sempre procedere a un trattamento esfoliante. Che sia con un guanto di crine, con sali o anche con l’ottimo bicarbonato e zucchero, a voi la scelta, l’importante è levigare le nostre gambe per prepararle al trattamento miracoloso e ottenere un risultato davvero perfetto. Infatti, le piccole imperfezioni che a volte lo strato superficiale della pelle puo’ presentare, se coperte di trucco, risulterebbero addirittura accentuate, quindi via libera all’esfoliazione!

Body BB Cream: salvezza per le nostre gambe

La novità dell’anno, così come per il make up del viso, è la bb cream per il corpo. Una crema idratante che grazie ai pigmenti presenti nella texture, assicura un’azione colorante discreta, nascondendo al tempo stesso i difetti e assicurando una base omogenea e setosa, grazie alle proprietà idratanti. Molte creme già in commercio offrono anche l’enorme vantaggio di filtri UV, caratteristica non trascurabile se abbiamo intenzione di passare una giornata fuori casa, in modo da proteggere le nostre gambe da scottature indesiderate o dallo stress dello smog della città.

Grazie alla loro composizione, ideata apposta per l’applicazione e l’assorbimento veloce, queste creme garantiscono un tempo di assorbimento velocissimo, nessun pericolo quindi di macchiare vestiti o di risultati “a macchia di leopardo”, come può invece capitare con i prodotti autoabbronzanti.

Guerra alle imperfezioni

Fondotinta per tutti i tipi di gamba

 

Per inestetismi un po’ più importanti e accentuati, ci corre incontro il nuovo fondotinta corpo: un prodotto coprente a rapidissimo assorbimento in grado di camuffare sapientemente difettucci più evidenti, con un’applicazione rapida e un’assorbimento flash!

Proprio come per i fondotinta viso, esistono molti prodotti in commercio che assicurano una giusta distribuzione di proprietà e fattori idratanti e protettivi: dalle soluzioni opacizzanti per la pelle grassa fino alle setificanti per epidermidi molto secche, consigliabili per chi ha la pelle particolarmente tirata magari da un’abbronzatura aggressiva o chi soffre dell’annoso problema delle ginocchia disidratate.

Quali prodotti scegliere

Tra i prodotti più gettonati della stagione troviamo il Glam Bronze Gambe di L’Oreal che garantisce un effetto coprente di media efficacia, un’asciugatura molto veloce e un colore molto uniforme e naturale.

glam

Altro prodotto davvero efficace è Calze Spray di Diego Dalla Palma: una spruzzata e sulle gambe avremo un velo che nasconderà i difetti e le farà sembrare di seta, proprio come se indossassimo un paio di collant!

calze

Tra le Body BB Cream più di successo, segnaliamo la Destasi BB Cream Gambe, acquistabile in farmacia, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo e disponibile in tante tonalità a seconda della nostra carnagione. Questo prodotto copre eccellentemente gli inestetismi delle gambe e assicura al tempo stesso idratazione e protezione dai raggi UV.

destasi

LASCIA UN COMMENTO