News

Ciglia lunghe e folte con l’aiuto della natura

Woman eye
Tutti i rimedi naturali per l’allungamento e l’infoltimento delle nostre ciglia.

Mascara, extensions e ciglia finte. Esistono molti modi per rendere il nostro sguardo più profondo e irresistibile.

Quelle di noi che non hanno la fortuna di avere ciglia folte e lunghe, sanno cosa vuol dire girare mille profumerie e provare tutti i mascara in commercio per trovare quello che allunga, infoltisce, curva e rinforza. Ciò che la natura non ci ha donato, dobbiamo procurarcelo con meticolose ricerche e notevoli sacrifici economici!

Leggi anche LASH EXTENSIONS PER UNO SGUARDO MOZZAFIATO

YUKLYLEsiste però un modo tutto naturale ed economico per stimolare la crescita e l’infoltimento delle ciglia senza dover per forza ricorrere a trattamenti cosmetici all’ultimo grido.


KUYYKIl rimedio consiste nell’applicare l’olio di ricino sulle ciglia come impacco serale. Innanzitutto occorre procurarci uno scovolino di un mascara che non usiamo più, lavarlo con abbondante acqua e sapone e asciugarlo scrupolosamente. Armiamoci poi di olio di ricino naturale e ogni sera, dopo aver fatto la consueta pulizia del viso, intingiamo lo scovolino nell’olio di ricino e applichiamolo sulle ciglia come faremmo con un normale mascara, avendo cura però di scaricare lo scovolino dall’olio in eccesso sul bordo del contenitore prima di applicare, altrimenti ci ritroveremmo nella notte con gli occhi unti.

Attenzione a lasciare le ciglia leggermente umide dopo la pulizia del viso, altrimenti l’olio verrà via con molta difficoltà una volta che andremo a rimuoverlo. Lasciamo agire l’olio di ricino tutta la notte e il mattino dopo laviamo accuratamente il viso insistendo con acqua calda sugli occhi, per lavar via i residui: l’olio , non essendo idrosolubile ha bisogno di acqua calda per essere rimosso completamente.


KTKT

Se non riusciamo a reperire l’olio di ricino, possiamo in alternativa utilizzare una miscela di olio extravergine di oliva, olio di rosmarino e olio di mandorle dolci.  Questa miscela di olii naturali nutrono il fusto delle ciglia e ne stimolano la ricrescita fino a due volte rispetto alla normale crescita. La cosa importante è la costanza nell’applicazione e dopo qualche settimana noteremo la differenza.


KUK

Se infine non abbiamo il tempo per dedicarci a queste emulsioni naturali, possiamo anche puntare su un’alimentazione mirata.

Le ciglia sono costituite da una base proteica che se nutrita adeguatamente attraverso una dieta corretta, può facilitare e velocizzarne la ricrescita. Uova, broccoli e verdure a foglia scura, costituiscono un rush proteico per le nostre ciglia e ci aiuteranno a rinforzarle anche contro lo stress dell’impellente freddo e di mascara e matita quotidiani.

Commenta

Recommended

Leave a Comment